La paura dei calci di Sioux

Il 15 giugno 2009 sono tornato al maneggio, arrivato in largo anticipo alle 16:30, soltanto alle 17:20 l’istruttore andò a prendere i cavalli e iniziai a sellare. Ho finito di sellare e preparare Sioux, la cavalla pezzata, soltanto alle 17:45!

Nel frattempo l’istruttore Roberto mi ha detto che anche un altro ragazzo esperto, in mattinata è stato vittima di un calcio da parte della cavalla; tuttavia, sono stato rassicurato, che il finimento o prodotto necessario per risolvere il problema è stato ordinato e arriverà presto.

Finito di dissellare la cavalla cercavo Giuseppe per restituirgli il cap e incontrai Roberto che mi chiese come si fosse comportata oggi la cavalla e gli risposi che si è comportata bene, ma semplicemente perché non gli ho toccato gli zoccoli.

Sono nato nel '95 in un paese della Basilicata. Ho iniziato a praticare equitazione dalle scuole elementari. Nel 2014 mi sono diplomato come perito elettrotecnico. Mi sono iscritto poi alla facoltà di Scienze e Tecnologie informatiche all'università. Mi occupo di sviluppo web da autodidatta fin da quando ho avuto il mio primo computer. Mi occupo oggi di blogging, sviluppo siti web e montaggio video. Ho pubblicato un manuale di equitazione intitolato Pronti In Sella e due manuali di sviluppo web base.

Lascia un commento