Il nostro blog dal 2016 ad oggi, si è sempre mostrato molto legato ai propri lettori ed ai seguaci sui diversi social (Facebook e Instagram principalmente).
Oltre alla redazione di articoli inerenti l’equitazione, ci piace coinvolgere spesso i nostri “follower” in diversi modi, attraverso sondaggi, concorsi, concorsi a premi, domande e risposte, quiz e tanto altro.
Con i nostri sondaggi mettiamo alla prova le loro conoscenze in ambito di equitazione. Postiamo ad esempio un’immagine e chiediamo di dirci cos’è e a cosa serve; l’esempio nella foto seguente:

Nel riquadro con scritto “Scrivi qualcosa…”, i nostri follower possono rispondere alle domande. Nella prossima foto l’esempio di risposte:

A proposito di interazioni con i nostri seguaci: amiamo conoscere chi ci segue, soprattutto ponendo loro domande come ad esempio: “frequenti un corso di equitazione?” oppure “che monta pratichi?” o ancora ” come si chiama il cavallo che monti?” come nella foto che segue:

Abbiamo notato che tanti nostri follower ci hanno risposto e siamo felici di aver scoperto anche che la maggior parte di loro posseggono un cavallo!

A proposito di concorsi: nel 2019 abbiamo proposto un concorso a premi. Consisteva nel postare una foto sulla nostra pagina Facebook. Quella che conquistava più like allo scadere del termine, avrebbe ricevuto una maglietta targata HorseHD in omaggio.
Ultimamente invece, abbiamo proposto un concorso sulla nostra pagina Instagram, che ha riscontrato un grande successo. Consisteva nel mandarci una foto in messaggio privato del proprio cavallo, noi la ripostavamo sulla nostra bacheca e la foto che avrebbe ottenuto più like (alla scadenza del termine), sarebbe stata l’immagine di copertina di un nostro articolo; mentre la seconda e la terza foto con più like sarebbero state inserite comunque all’interno dell’articolo. Di seguito le foto.
1° POSTO
Absolutely Star di Manuel Uzzo
2° POSTO
Ariel, l’appaloosa di Emma
3° POSTO
Wendy, la puledra di Alessia D’orsi
Abbiamo pensato di rendere i nostri seguaci sempre più attivi sulle nostre pagine, poiché sappiamo bene che in questo periodo di restrizioni, tanti si annoiano, ma se sei un appassionato di cavalli, ti invitiamo a seguire la nostra pagina Instagram o Facebook, e non ti annoierai mai.